I Servizi

MOVIMENTAZIONE CARICHE CATALITICHE
Il Consorzio è specializzato nella movimentazione delle cariche catalitiche, un servizio fondamentale per tutte le industrie petrolchimiche che richiede estrema specializzazione, affidabilità, attrezzature specifiche, grande precisione e rispetto per l’ambiente, per consentire lo svolgimento regolare dei processi produttivi. SRC offre inoltre ai suoi clienti il servizio di smaltimento/recupero metalli dai catalizzatori. Tra le specializzazioni del Consorzio è compresa anche la manipolazione dei moduli DeNox.
ISPEZIONI TELEVISIVE
Ispezioni con speciali telecamere che permettono di ottenere immagini precise di interni non raggiungibili diversamente, come in tubazioni, impianti o apparecchiature normalmente non accessibili evitando ispezioni distruttive. Un fattore di grande sicurezza unito ad un effettivo risparmio, che limita al minimo i tempi di intervento.
RISANAMENTO TUBAZIONI - NO DIG RELINING
Insieme alle ispezioni televisive, un sistema rivoluzionario che consente di mantenere in perfetta efficienza le tubazioni, senza scavi e smantellamenti. Agendo dall’interno con materiali ad alta tecnologia si possono riparare falle ed eliminare perdite in meno tempo con grandi risparmi e rispetto per l’ambiente.
LAVORI IN ATMOSFERA INERTE
Una specializzazione preziosa per l’industria. I lavori in atmosfera inerte sono necessari negli ambienti in cui sono contenuti materiali che non possono venire a contatto con l’ossigeno e richiedono alta professionalità ed attrezzature all’avanguardia per operare nella massima sicurezza.
BONIFICHE DI SERBATOI, APPARECCHIATURE ED IMPIANTI
Operazioni essenziali da effettuarsi nel rispetto dell’ambiente. Le aziende del Gruppo svolgono interventi completi, che si concludono con il rilascio di certificati di avvenuta bonifica ed il ripristino delle condizioni nell’area dell’intervento. Uno dei problemi fondamentali nell’industria, che richiede competenza ed attrezzature all’avanguardia per essere eseguito in sicurezza.
PULIZIE IDRODINAMICHE AD ALTA PRESSIONE
Una tecnologia indispensabile per la rimozione di incrostazioni e la bonifica in serbatoi ed impianti. Il Consorzio può offrire tutti i servizi di questo tipo grazie ad attrezzature all’avanguardia e specifica esperienza in materia.
TAGLIO A FREDDO DI METALLI
È un metodo di intervento indispensabile nelle lavorazioni su serbatoi, apparecchiature, tubazioni, o in presenza di materiali infiammabili. Grazie ad un getto d’acqua addizionata di abrasivi si possono effettuare tagli a freddo in totale sicurezza.
TRASPORTI E SOLLEVAMENTI
Il Consorzio è dotato di mezzi adeguati per il trasporto ed il sollevamento di materiali vari e prodotti pericolosi in regime A.D.R. e non.
RACCOLTA E CONFERIMENTO RIFIUTI
Il Consorzio gestisce anche il servizio di raccolta e conferimento di rifiuti assimilabili agli urbani.
PONTEGGI E COIBENTAZIONI
Un altro servizio offerto dal Consorzio SRC è la realizzazione di ponteggi metallici ed isolamenti termoacustici presso gli stabilimenti dove il Consorzio opera.
MANUTENZIONI INDUSTRIALI, TUBISTERIA, CARPENTERIA
Il Consorzio esegue operazioni di manutenzione industriale, tubisteria, carpenteria, ripristino interni di apparecchiature, serraggi controllati, interventi su tubazioni e recipienti in vetroresina.
INTERMEDIAZIONE RIFIUTI
SRC gestisce servizi di consulenza ambientale ed intermediazione rifiuti.

SRC - S.S. 195 Km. 13,300 Capoterra CA - Italy | tel. +39 070 728778 - fax +39 070 78237 |